Siamo Qui per la Gestione del tuo Studio Medico
Le incombenze amministrative, organizzative e gestionali assorbono tempo prezioso, allontanandoti da ciò che conta davvero: i tuoi pazienti.
SBEM ti affianca come partner strategico, offrendo soluzioni personalizzate per semplificare la gestione del tuo studio medico, della segreteria e delle advisor, il back office, l’implementazione del software gestionale, la digitalizzazione dei processi e la supervisione del marketing.
Lascia a noi il lavoro di organizzazione, così potrai concentrarti su quello che sai fare meglio: la medicina.
Ottimizzazione e Automazione dei Processi Amministrativi
Una segreteria efficiente è fondamentale per il buon funzionamento di uno studio medico.
Ti supportiamo nella creazione o riorganizzazione completa dell’attività di segreteria, creando procedure semplici e ben definite. Ti assistiamo dalla ricerca e selezione del personale, alla formazione fino al supporto quotidiano delle risorse, per un’efficiente gestione della sala d’attesa, delle telefonate, dell’agenda e del customer care, al fine di gestire in maniera ottimale il tuo studio portando quindi una crescita della rendita del tuo business.
Attività:
– Supporto nella ricerca e formazione del personale
– Formazione on the job e assistenza da remoto
– Coordinamento e gestione delle segretarie
– Creazione di procedure e standardizzazione dei processi aziendali
– Gestione della sala d’attesa e accoglienza dei pazienti
– Gestione delle telefonate e dei recall
– Ottimizzazione dell’agenda
– Servizio clienti e Customer care pre e post procedura, assistenza e follow-up
Strategie di Vendita e Gestione Offerte Personalizzate
Ti aiutiamo a strutturare e gestire l’area commerciale della tua attività, con soluzioni per la creazione di offerte, contratti e strategie di vendita mirate. Il nostro servizio include il supporto nella ricerca, nella selezione, nella formazione del personale e l’assistenza da remoto, organizzando e pianificando l’attività di vendita, di cross-selling e recall per massimizzare la forza commerciale.
Attività:
– Coordinamento e gestione delle advisor
– Pianificazione strategie di vendita
– Gestione della telefonata commerciale e recall
– Selezione e formazione del personale
– Assistenza da remoto
– Creazione e gestione offerte e contratti
– Costumer care e cross selling
– Creazione piano di incentivi con obiettivi di vendita
Ottimizzazione Logistica e Amministrativa
La gestione di uno studio medico richiede un’organizzazione impeccabile.
Ti supportiamo nella gestione del magazzino, nella prenotazione di ambulatori e sale operatorie, nella gestione dei fornitori e nel controllo dei costi. Forniamo anche soluzioni per la gestione del materiale per eventuali contenziosi e per il registro nazionale delle protesi.
Attività:
– Gestione magazzino e ordini
– Organizzazione e prenotazione ambulatori e sale operatorie
– Gestione fornitori
– Supporto compilazione RNPM
– Moduli per controllo di gestione e controllo dei costi
– Gestione materiale per contenziosi
Implementazione e Ottimizzazione di Soluzioni Gestionali
Valutiamo e ottimizziamo i software gestionali già in uso nel tuo studio, migliorando l’efficienza senza stravolgere le soluzioni esistenti.
Se non si ha un software gestionale, ti offriamo un CRM che nasce dedicato alla medicina e chirurgia estetica e già completo di tutti i moduli necessari alla tua attività. Il CRM ti consente l’automatizzazione dei processi e la digitalizzazione completa, trasformando le agende cartacee in digitali, integrando la gestione degli appuntamenti tramite il sito web e il monitoraggio giornaliero del tuo business tramite cruscotti customizzati.
Attività:
– Implementazione di software gestionale SBEM
– Valutazione e miglioramento gestionale già in uso
– Automatizzazione e digitalizzazione dei processi
– Passaggio da agenda cartacea a digitale
– Gestione appuntamenti tramite sito web
– Sviluppo nuovi moduli
– Implementazione recall e cross selling
Organizzazione Sicura e Efficiente
Ti offriamo soluzioni avanzate per la gestione documentale del tuo studio medico e l’archiviazione digitale. Dalla creazione di firme digitali alla gestione automatizzata degli archivi, garantiamo sicurezza e praticità. Organizziamo anche il materiale fotografico pre e post procedure per l’uso in marketing e siti web, con recupero dei documenti in formato PDF.
Attività:
– Creazione firma digitale tramite OTP
– Gestione documentale e archivio automatizzato
– Gestione foto pre e post per campagne marketing sui Social e sul tuo sito web
– Archiviazione storico con recupero in PDF
Strategie per Crescita e Visibilità
Ti aiutiamo a potenziare la tua presenza online e a gestire le campagne di comunicazione. Dalla pianificazione di campagne di marketing alla gestione dei lead e dei rapporti con agenzie di comunicazione, ottimizziamo la tua visibilità, gestendo le newsletters e implementando soluzioni come WhatsApp Business per migliorare la comunicazione con i pazienti.
Attività:
– Gestione lead e analisi Analytics
– Supporto alla pianificazione campagne di marketing
– Gestione rapporti con agenzie di comunicazione
– Gestione newsletters
– Implementazione WhatsApp Business
Vuoi dedicare più tempo ai tuoi pazienti e, al tempo stesso, far crescere il tuo studio?
Compila il form e ti contatteremo personalmente per fissare una video chiamata gratuita. Insieme, analizzeremo la gestione del tuo studio e ti mostreremo come semplificarla, liberando tempo e risorse per aumentare la tua redditività. Lascia a noi la parte organizzativa: con SBEM, ti concentri sulla medicina e fai crescere il tuo business!